Home News 🔵🔴 LA MOBILITAZIONE NON SI FERMA! ROMA, SABATO 20 APRILE MANIFESTAZIONE NAZIONALE UIL E CGIL

🔵🔴 LA MOBILITAZIONE NON SI FERMA! ROMA, SABATO 20 APRILE MANIFESTAZIONE NAZIONALE UIL E CGIL

Condividi Adesso

🔵🔴 LA MOBILITAZIONE NON SI FERMA.

📌 Sabato 20 Aprile riempiremo Piazzale Ostiense per il Diritto alla SALUTE, un FISCO EQUO, SALARI DIGNITOSI e ZERO MORTI SUL LAVORO!

➡️ Nel DEF il Governo ha tradito le sue promesse: ancora una volta si taglia sulla sanità quando ci sono milioni di persone che rinunciano alle cure perché troppo costose. È inaccettabile.

➡️ Ogni anno contiamo più di mille vittime sul lavoro. È una guerra civile che va fermata inasprendo le sanzioni per chi viola le norme sulla sicurezza, aumentando le ispezioni e potenziando la formazione! Vogliamo #ZeroMortiSulLavoro.

➡️ Basta con le sanatorie e i condoni, serve un sistema fiscale progressivo. Non si possono tassare sempre e solo lavoratori e pensionati. È ora dell’extra tassa sugli extra profitti e di una seria lotta all’evasione!

➡️ Mentre in UE i salari crescono, in Italia diminuiscono. Bisogna rinnovare i contratti, detassare gli aumenti e abolire la precarietà!

Il 20 Aprile lo grideremo tutte e tutti insieme: 📢 AdessoBasta!

📍A Roma il corteo partirà alle ore 9.30 da Piazzale Ugo la Malfa, davanti al Circo Massimo, per giungere a Piazzale Ostiense, dove sono previsti gli interventi del Segretario Generale della Uil Pierpaolo Bombardieri e della Cgil Maurizio Landini.

Guarda la conferenza stampa 👇

Share: