Home Norme e Codici Polizia Locale 🔵 21 maggio 2024 la UIL-FPL sarà a Roma per la manifestazione nazionale di tutte lavoratrici e i lavoratori delle Polizie Locali d’Italia.

🔵 21 maggio 2024 la UIL-FPL sarà a Roma per la manifestazione nazionale di tutte lavoratrici e i lavoratori delle Polizie Locali d’Italia.

Condividi Adesso

🔵 Martedì 21 maggio 2024 la Uil-Fpl sarà a Roma per la manifestazione nazionale di tutte lavoratrici e i lavoratori delle Polizie Locali d’Italia.
📍 L’iniziativa si svolgerà in P.zza del Campidoglio a partire dalle ore 10.00 e sarà una mobilitazione che verrà proposta senza corteo.
🎯 L’obiettivo prioritario è quello di mandare un messaggio chiaro alla politica, che parta dalla nostra piazza: sono, infatti, circa 60.000, tra funzionari e agenti, gli operatori delle Polizie Locali che da 38 anni attendono la riforma di una Legge Quadro L. 65/86 ormai obsoleta.
👊🏼 Riteniamo che una concreta riforma dell’assetto normativo vigente, finalizzata a definire un quadro ordinamentale coerente con le crescenti responsabilità e i nuovi compiti affidati alle Polizie Locali, non sia più rinviabile, oltre al necessario riconoscimento di maggiori tutele e diritti, e l’adeguata valorizzazione economica e professionale.

Share: