Si segnala su un appuntamento strategico per il nostro perimetro professionale e per il posizionamento della UIL sul tema delle pari opportunità e del ruolo delle Ostetriche/o nelle nostre comunità.
1 dicembre 2025
14.30 – 18.30
Sala Conferenze UIL, Via Campanini 7 – Milano
L’evento è promosso dal Coordinamento Ostetrico UIL Milano in sinergia con il Coordinamento Pari Opportunità UIL Confederale, con l’obiettivo di mettere a sistema una visione moderna, inclusiva e ad alto valore aggiunto della professione ostetrica, integrando competenze tecniche, culturali e di policy.
Interverranno:
- Enrico Vizza, Segretario Generale UIL Lombardia
- Nadia Rovelli, Presidente Ordine della Professione Ostetrica BG-MI-CR-LO-MB-SO
- Ester Greco, Coordinatrice Pari Opportunità UIL Confederale
- Veronica Vitellaro, Responsabile Coordinamento Ostetrico UIL Milano
Si tratta di un touchpoint importante: un’occasione per fare rete, rafforzare il presidio territoriale e allineare la nostra action line sui temi dell’empowerment professionale e delle pari opportunità non solo nel settore sanitario ma in tutta la nostra comunità




