Home CONCORSI COMUNE DI BUCCINASCO , 2 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

COMUNE DI BUCCINASCO , 2 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

Condividi Adesso

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.61 del 3-8-2021)

Requisiti:
titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di 2° grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari.

Dove va spedita la domanda:
La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo, a mezzo PEC o email sia al Comune di Buccinasco che alla società Ales S.r.l., pena l’immediata esclusione. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, unicamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it.

Contatta l’ente:
servizio risorse umane, tel. 02 45797211-373-348.

Prove d’esame:
Prova Scritta La prova scritta consiste nella risoluzione di domande a risposta multipla e/o in domande a risposta aperta, mirate ad accertare il possesso di idonea conoscenza delle materie di esame indicate al punto 8 e delle attitudini necessarie allo svolgimento dei compiti di Istruttore Amministrativo.
Prova Orale La prova orale si articolerà in: a) un colloquio su temi oggetto delle materie di esame e sulle attitudini necessarie allo svolgimento dei compiti di Istruttore Amministrativo. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 27,00 punti. b) una verifica della conoscenza e/o capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet). Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti. c) una verifica della conoscenza della lingua inglese. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti.

Materie d’esame − Ordinamento istituzionale e contabile degli enti locali (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267); − Diritti, doveri del pubblico dipendente e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, con particolare riferimento al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e alla Legge 6 novembre 2012, n. 190; − Elementi di diritto amministrativo, legislazione sul procedimento amministrativo e sull’accesso alla documentazione amministrativa, con particolare riferimento alla Legge 7 agosto 1990, n. 241 e al D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 in tema di accesso civico; − Conoscenza della lingua inglese; − Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente diffuse.

Occupazione: istruttore amministrativo

Ente: Comune di Buccinasco

Posti disponibili: 2

Scadenza: 02/09/2021

Tipo: concorso

Cittadinanza: Europea ed extracomunitaria

Contratto: tempo indeterminato

Fonte: gazzetta n.61 del 03/08/2021

Titolo di studio: Per qualsiasi diploma

Share: