Home Formazione CORSO BLSD E PBLSD ADULTO E PEDIATRICO PER OPERATORE SANITARIO

CORSO BLSD E PBLSD ADULTO E PEDIATRICO PER OPERATORE SANITARIO

Condividi Adesso

POSTI ESAURITI

La UIL FPL di Milano, tramite i propri istruttori, debitamente formati e certificati secondo le linee guida AHA (American Heart Association) e SIMESO (Società Italiana Medicina del Soccorso), organizza GRATUITAMENTE per i propri Associati un evento formativo ECM per esecutore BLS-D adulto e pediatrico.

Il Corso BLSD E PBLSD ADULTO E PEDIATRICO per personale sanitario è indirizzato a tutti coloro che, avendo già almeno una minima esperienza in campo medico, per motivi personali, professionali o normativi, vogliono conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno e all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP).

I partecipanti saranno formati per eseguire le manovre di RCP da applicare a vittime di ogni età e si eserciterà con la RCP in un contesto di lavoro di squadra, saranno in grado di usare un defibrillatore semiautomatico esterno e risolvere casi di soffocamento (ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo) e riconoscere ed affrontare vari tipi di emergenza, come ad esempio un arresto cardiaco improvviso.

DESTINATARI DEL CORSO:
Il corso è destinato a tutti gli iscritti UIL FPL sanitari.

POSTI DISPONIBILI
12 partecipanti

SEDE DEL CORSO
Sala convegni della Biblioteca Comunale sita in Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 30 Bollate (MI). Orario evento: 8.30-17.30

DATA
7 OTTOBRE

AD OGNI PARTECIPANTE VERRA’ RILASCIATO:

• 1. Materiale didattico (Manuale BLSD e Flowchart)
• 2. Attestato Nominativo
• 3. Pocket mask
• 4. 20 CREDITI ECM (in modalità FAD) in aula verrà spiegato la modalità di accesso riservata.

Ai fini del riconoscimento dei 20 crediti formativi, per le professioni con obbligo ECM, è necessaria l’iscrizione a Opes Formazione, l’agenzia formativa della UIL FPL, che comporta il versamento della quota associativa di 10 €.

Gli iscritti UIL FPL già associati a Opes Formazione per l’anno in corso non dovranno ripetere il versamento.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Segreteria Organizzativa UIL FPL Milano
Cristina Currà
WhatsApp 329 23 32 781
Email: segreteria.ecmlive@gmail.com

Share: